ALVECOMP

LASTRE SPECIALI IN POLICARBONATO CPOMPATTO

APPLICAZIONI

LA TRASPARENZA, LA LEGGEREZZA E L’ISOLAMENTO TERMICO CONFERISCONO AL PRODOTTO ALVECOMP I REQUISITI NECESSARI PER SODDISFARE SIA LE SOLUZIONI TECNICO-APPLICATIVE RICHIESTE SIA LE NORMATIVE VIGENTI PER LA PROGETTAZIONE E LA RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICI CIVILI ED INDUSTRIALI:
– ELEVATO ISOLAMENTO TERMICO;
– GESTIONE DELLA LUCE;
– OTTIMO COMPORTAMENTO AL FUOCO;
– OTTIMO RAPPORTO PESO PROPRIO/RESISTENZA MECCANICA; – OTTIME PERFORMANCE DI RESISTENZA AL CARICO;
– PROPRIETÀ FISICO/MECCANICHE INALTERATE NEL TEMPO;
GRAZIE A QUESTE PROPRIETÀ, LE LASTRE ALVECOMP SONO LA SOLUZIONE IDEALE PER DIVERSI AMBITI APPLICATIVI: SERRAMENTI, LUCERNARI, COPERTURE, RIVESTIMENTI, FACCIATE CONTINUE, CONTROSOFFITTI E PARETI DIVISORIE.

TRASPARENZA

LE PROPRIETÀ FISICHE DEL POLICARBONATO ATTRIBUISCONO AL PRODOTTO ALVECOMP LA CAPACITÀ DI TRASMETTERE ALL’INTERNO DEGLI EDIFICI UNA ELEVATA PERCENTUALE DELLA LUCE INCIDENTE SU DI ESSO, CHE GRAZIE ALL’UTILIZZO DI PARTICOLARI PIGMENTI PUÒ ESSERE GESTITA SECONDO LE ESIGENZE PROGETTUALI.

LEGGEREZZA

IL PESO SPECIFICO MOLTO BASSO DEL POLICARBONATO RENDE
IL PRODOTTO ALVECOMP MOLTO LEGGERO, RIDUCENDO AL MINIMO I COSTI DI STRUTTURA NECESSARI PER L’APPLICAZIONE DEL PRODOTTO ED ESALTANDONE LE PERFORMANCE DI RESISTENZA AL CARICO.

ISOLAMENTO TERMICO

I DISEGNI A PARETE MULTIPLA E GLI SPESSORI CHE COMPONGONO LA VASTA GAMMA DEL PRODOTTO ALVECOMP, UNITI ALLE PROPRIETÀ CHIMICO-FISICHE DEL POLICARBONATO, RIDUCONO AL MINIMO LO SCAMBIO TERMICO, ESALTANO LE PRESTAZIONI DEL PRODOTTO E SODDISFANO LE NORMATIVE VIGENTI PREVISTE PER IL RISPARMIO ENERGETICO.

RESISTENZA AGLI URTI

LE PROPRIETÀ MECCANICHE DEL POLICARBONATO CONFERISCONO AL PRODOTTO ALVECOMP UNA ELEVATA RESISTENZA
ALL’URTO, GARANTENDO UNA PROTEZIONE OTTIMALE CONTRO DANNI PROVOCATI DA EVENTI ATMOSFERICI E ACCIDENTALI, SODDISFACENDO LE NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA DI SICUREZZA.

COMPORTAMENTO AL FUOCO

IL PRODOTTO ALVECOMP È CLASSIFICATO IN EURO CLASSE B-S1,D0.

GARANZIA NEL TEMPO

I MODERNI IMPIANTI UTILIZZATI DA ALVECO, DOTATI DELLA PIÙ RECENTE ED AVANZATA TECNOLOGIA NELLA PRODUZIONE DELLE LASTRE ALVEOLARI, CI PERMETTONO DI REALIZZARE IL PRODOTTO ALVECOMP CON LA PROTEZIONE UV SU ENTRAMBI I LATI MEDIANTE L’APPLICAZIONE DELL’UV ABSORBER, CHE PROTEGGE LA LASTRA DALL’INVECCHIAMENTO CAUSATO DAI RAGGI UV.
LA PROTEZIONE UV IMPEDISCE IL DEGRADO DELLA LASTRA, PRESERVANDO IL PRODOTTO ALVECOMP DALLA PERDITA DELLE CARATTERISTICHE MECCANICHE E DALLA PERDITA DI LUCENTEZZA E TRASPARENZA. IL PRODOTTO ALVECOMP È GARANTITO PER UN PERIODO DI 10 ANNI.

TABELLA DI CONFRONTO PESO CON VETRO

TABELLA DI CONFRONTO TERMICA CON VETRO

TABELLA DI CONFRONTO RESISTENZA CON VETRO

RAGGIO DI CURVATURA

LE LASTRE ALVECOMP OFFRONO UN AMPIO VENTAGLIO DI POSSIBILITÀ DI IMPIEGO, TRA CUI LA CURVATURA A FREDDO DELLA LASTRA PER RENDERLA IDONEA ALL’UTILIZZO QUALE ELEMENTO PER LA REALIZZAZIONE DI LUCERNARI CURVI, CUPOLINI E TUNNEL.
IL VALORE MINIMO DI SICUREZZA È DI: 50 VOLTE LO SPESSORE DELLA LASTRA

fino a20mm

di spessore.

L'unico

ITALIANO

TAGLIO

LE LASTRE IN POLICARBONATO COMPATTO ALVECOMP POSSONO ESSERE TAGLIATE CON COMUNI STRUMENTI DI TAGLIO QUALI TAGLIERINE VERTICALI OD ORIZZONTALI, SEGHE CIRCOLARI, SEGHE A NASTRO O SEGHETTI ALTERNATIVI. IN OGNI CASO OCCORRE LA MASSIMA CURA NEL BLOCCARE LA LASTRA IN MODO DA LIMITARE AL MASSIMO LE VIBRAZIONI E LE TORSIONI LOCALI.

PIEGATURA

LE LASTRE ALVECOMP POSSONO ESSERE PIEGATE A FREDDO MEDIANTE L’UTILIZZO DI IDONEI MACCHINARI.

NEL PUNTO DI PIEGA LA PROTEZIONE UV RISULTA COMPROMESSA. TALE LAVORAZIONE NON È CONSIGLIATA ALLE LASTRE CHE DEVONO ESSERE POSATE A DIRETTA ESPOSIZIONE AI RAGGI UV.

TERMOFORMATURA

LE LASTRE ALVECOMP POSSONO ESSERE TERMOFORMATE A CALDO. È NECESSARIO SEGUIRE ALCUNE CONSIGLI: •PREVENTIVO ESSICCAMENTO DELLE LASTRE A CIRCA 120°C;
•RIMOZIONE DEL FILM DI PROTEZIONE PRIMA DELLA TERMOFORMATURA;
•TEMPERATURA DI TERMOFORMATURA COMPRESA FRA 175° E 200°C;
L’OPERAZIONE DI TERMOFORMATURA CAUSA UNO STIRO SIA DELLO SPESSORE DELLA LASTRA SIA DELLO SPESSORE DELLO STRATO DI COESTRUSIONE PERTANTO È NECESSARIO VALUTARE ACCURATAMENTE I LIMITI D’UTILIZZO PER OGNI PROGETTO.
LA LASTRA SOGGETTA A TALE LAVORAZIONE NON È PIÙ SOGGETTA ALLA GARANZIA STANDARD.

FORMATI E TRASMITTANZA

fino a20mm

di spessore.

RICHIEDI

INFO

fino a20mm

di spessore.

RICHIEDI

INFO

I prodotti che costituiscono la nostra gamma, presentata ufficialmente nelle pagine seguenti, vengono realizzati grazie a tecnologie all’avanguardia e nell’assoluto rispetto dell’ambiente, all’insegna dell’ecosostenibilità.

Newsletter

Desideri essere sempre informato sulle nostre novità?

Contact

Sales office

Via Stazione, 25 - 22060 Carimate (Co)

Tel. +39 031 790625

Fax. +39 031 791746

Manufacturing Plant
Via bosco II - 84091 Battipaglia (SA)
Tel. +39 0828 302235
Fax. +39 0828 303921

www.alveco.info
info@alveco.info

All rights reserved to ALVECO.

P.IVA: 09571030965. 

© 2018 by clan | adv